Supporto per creazione siti internet e nozioni su identità nel web, informazioni su business internet aziendale. - Creazione Siti Web e Supporto

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CAPIRE PRIMA DI AGIRE!

IL PRIMO PASSO: DOWNLOAD REPORT GRATUITO!

Ho chiamato questa pagina SUPPORTO perchè la lettura del suo contenuto, che inizia in Home Page >, è il primo aiuto concreto che ti posso fornire se cerchi informazioni su come avere una presenza efficace della Tua Attività nel Web. TROVI TUTTO ciò che serve per garantirti una PREPARAZIONE ADEGUATA ad affrontare Internet a scopi commerciali applicando le GIUSTE SOLUZIONI! >

NON SERVE MOLTO, bastano poche EFFICACI NOZIONI da mettere in pratica per affrontare il Web a scopi commerciali:

FORMAZIONE E AZIONE!



Libri Indispensabili

Ti segnalo 4 libri INDISPENSABILI che devi assolutamente avere al fine di RENDERE EFFICACE la Tua presenza Online se intendi guadagnare nel Web. La FORMAZIONE è necessaria, senza di essa NON SI POSSONO ottenere risultati.
TI CONSIGLIO, pertanto, di acquistare e leggere questi testi.

Sono SOLO QUATTRO, l'ultimo (Creare Siti Web) anche se non crei personalmente, è utilissimo e ti CONSIGLIO di averlo. Questi LIBRI ESSENZIALI, insieme a "Web Efficace per Aziende!" TI CONSENTIRANNO di capire come strutturare davvero un business online efficace!

POCHI EURO per grandi risultati: AGISCI!

1) LA MUCCA VIOLA
Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone.

Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili: per far si che la Tua Attività sia DAVVERO UNICA nel Web!


Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le «P» tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto nito. La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C'è o non c'è. Punto. In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata. Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.


2) WEB USABILITY
Guida completa alla user experience e all'usabilità per comunicare e vendere online.

Presentato con un taglio pratico per dare al lettore la possibilità di un UTILIZZO IMMEDIATO: dalla teoria alla pratica con PROFITTO!



La comunicazione fra gli uomini viene sempre più mediata dalle tecnologie digitali. Questa trasformazione sociale impone la necessità di interrogarsi sui meccanismi che rendono facile e piacevole l'interazione tra una persona e un'interfaccia web e mobile: la progettazione di un'esperienza d'uso memorabile è il fattore che oggi determina il successo dei siti Internet. User Experience (UX) è, non a caso, la buzzword salita di recente alla ribalta nel marketing digitale perché decisiva nella riuscita di qualsiasi iniziativa di comunicazione online. Ma, nonostante l'interesse crescente degli addetti ai lavori, il web purtroppo è ancora pieno di siti carenti in termini di usabilità e pieno di e-commerce che non riescono a raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Il libro è suddiviso in dieci capitoli ognuno dei quali contribuisce alla stesura di una checklist di linee guida: un decalogo per creare siti belli da vedere, facili da usare e vicini alle esigenze degli utenti. Il mondo dell'esperienza d'uso è, quindi, presentato con un taglio pratico per dare al lettore la possibilità di utilizzare da subito, nello svolgimento del suo lavoro, la nuova conoscenza acquisita.


3) MARKETING AUTOMATION PER E-COMMERCE

Sono ancora poche le Aziende consapevoli del fatto che è possibile creare un sistema in grado di generare clienti e vendite in automatico: TUTTE LE TECNICHE  in questo libro!



Vendere online rappresenta oggi una grande opportunità e grazie al marketing automation puoi migliorare il tuo e-commerce, creando un sistema che generi clienti e vendite in automatico. Il marketing automation esiste da molti anni, ma è relativamente nuovo per la gran parte delle aziende che devono inserirlo nei loro processi di vendita e ancora molti non comprendono in pieno la reale portata di tale innovazione. Lo scopo di questo volume è di approfondire questa attività, che trova pieno potenziale nell'e-commerce, nelle sue varie forme e applicazioni. L'autore ti guiderà a livello strategico nella comprensione del marketing automation, affinché tu possa utilizzarlo al di là dei software o delle singole funzionalità che possono cambiare nel tempo. Con una scrittura chiara, l'autore espone, attraverso esempi pratici e innovativi, concetti complessi illustrando le varie funzionalità del marketing automation e come applicarlo correttamente in ogni settore e modello di business. Prefazione di Steve Tucher.


4) CREARE SITI WEB

Tutto quello che c'è da sapere su come creare un Sito Web e le possibilità che può offrire. Un testo DAVVERO ILLUMINANTE su quello che è possibile fare partendo da portale ben realizzato!



Questo Missing manual mette a disposizione tutti gli strumenti, le tecniche e i consigli di un esperto per imparare a creare un sito dall'inizio alla fine con pratiche procedure guidate; controllare il design e il layout delle pagine con la potenza dei fogli di stile; guadagnare con Google ADS, programmi di affiliazione e il carrello di PayPal; tenere traccia dei visitatori del sito e individuare le pagine che vengono abbandonate più di frequente; costruire una community aggiungendo discussioni online e forum; creare un blog usando un servizio di blog hosting gratuito; trovare l'host perfetto per ottenere e personalizzare il proprio indirizzo web.



Emergi con la Tua Identità!

E' indispensabile acquisire informazioni, nozioni e competenze per vincere la sfida del Web. Lanciare la propria Attività in Internet ha senso solo se tale operazione porta i giusti ricavi e vantaggi. Diventa determinante avere una panoramica su quelle che sono le migliori soluzioni da adottare per emergere nel mare sconfinato di Internet.

IL MIO SUPPORTO consiste nel FORNIRTI NOZIONI FONDAMENTALI indispensabili alla creazione della Tua STRUTTURA WEB EFFICACE, affinchè la Tua Attività sia competitiva nel Web al fine di:

IMPLEMENTARE IL TUO BUSINESS ON-LINE!

Sulla base della mia esperienza ho individuato quelle che sono le migliori strategie, tecnologie e soluzioni per garantire un'efficace presenza strutturata delle Aziende nel Web, impostando un metodo che cerco di trasmettere a chi intende valorizzare la Sua Attività in Rete.

Pertanto, inscrivendoti alla newsletter gratuita inizierai ad acquisire competenze che ti guideranno verso SCELTE RAZIONALI NON EMOTIVE, il primo passo verso una solida presenza della Tua Attività in Internet!

ESSERE UNICI, RICORDALO!

IL TUO SITO WEB deve esaltare la Tua Identità, il Tuo Lavoro!

Ho già evidenziato in Home Page > come Aziende, Professionisti, Artigiani, Commercianti, Associazioni, Soggetti Economici o Culturali dovrebbero considerare un Sito Web come il principale canale marketing su cui creare il proprio Business on-line. Avere un adeguato Sito Internet a supporto della propria Attività è il primo passo verso nuovi traguardi e nuove soddisfazioni economiche, un punto di riferimento per acquisire nuovi Clienti. Senza un Sito Web o con un Sito Internet obsoleto è molto più difficile ed oneroso crearsi nuove opportunità!

Il Tuo Sito deve avere la Tua Identità ovvero quella della Tua Attività!
Servizi Web preconfezionati e soluzioni preimpostate sono inefficaci: unicità, chiara esposizione e tecnica portano a risultati economici.

Non farti influenzare da chi ti promette altissima visibilità, magari con ricavi certi ed esorbitanti, cerca di pensare e capire che:

  • Internet è un mondo complesso con regole non sempre chiare;
  • ci sono regole che da committente devi accettare;
  • da committente devi accettare i "no questo non si può fare";
  • devi avere pazienza e costanza nel ricercare i risultati;
  • devi sempre richiedere una consulenza o INFORMARTI > bene prima di affrontare economicamente ogni iniziativa commerciale in Rete.

Creare o rinnovare un Sito Web, tentare di incrementare un business in Rete, richiede NOZIONI FONDAMENTALI anche da parte dei COMMITTENTI, Titolari o Dirigenti che vogliono sfruttare Internet a scopi commerciali. Questo per evidenziare problematiche e limiti del progetto che si intende realizzare, individuando soluzioni adeguate e realistiche al fine di evitare spreco di risorse e aumentare i ricavi.

GLI UTENTI TI ASPETTANO IN RETE!

Gianluigi Guzzi, 50 anni, da che esiste la Rete navigo ed ho lavorato per Aziende che forniscono Prodotti Informatici, Siti e Servizi Web di vario genere. Ho visto e sentito di tutto in questi anni, ho seguito l'evoluzione del Web e continuo a seguire la crescita esponenziale di colossi come Google, Amazon e Facebook colossi pigliatutto che hanno stravolto e condizionato la Rete, ovvero, gli Utenti che quotidianamente ci navigano.

A livello commerciale sono loro, i Colossi, che dettano o influenzano le regole generali del mercato. Possiamo discutere se sia cosa giusta e lecita ma la realtà dei fatti è questa. Chi cerca di fare Business in Rete deve sottostare alle regole di tali colossi globali difficilmente contrastabili.

Essere competitivi con la propria Attività in Internet richiede una preparazione e una meticolosità che negli anni è andata aumentando perché le tecniche ed i servizi hanno subìto una progressiva sofisticazione nel corso del tempo.

C'è chi cavalca e lucra su questa sofisticazione:

NON FARTI CAVALCARE INUTILMENTE!

FINALMENTE!
UN CORSO UTILE ALLA TUA ATTIVITA'!
Web Efficace per Aziende!

Chi ci guadagna meno in questo contesto sono le Aziende, soprattutto le piccole, schiacciate tra l'euforia di sfruttare la Rete alla ricerca di maggiori incassi e la moltitudine di società o improvvisati esperti del web che promettono rendimenti strabilianti generati da Internet, soprattutto in ambito E-Commerce.

Avere un'adeguata presenza in Rete a supporto della propria Attività è diventato indispensabile dato che il traffico, gli utenti, i servizi e le merci transitano in modo sempre più massiccio nel Web. La presenza in Rete di un'Attività Commerciale dovrebbe essere scontata ai nostri tempi (in molti sono ancora reticenti) ma questa presenza deve portare frutti, ovvero incassi, perché un'attività commerciale deve generare profitto.

Maggior profitto vuol dire maggiori investimenti che portano ancora profitto con conseguente benessere aziendale, individuale e sociale!

Pertanto, essere presenti in modo efficace in Internet è il primo passo verso nuovi traguardi e nuove soddisfazioni economiche, un punto stabile, un investimento strategico indispensabile ad acquisire nuovi Clienti.

LA RETE E' STRATEGICA!

IL PUNTO E': non bisogna farsi abbindolare da chi promette la luna, da chi propone risultati sicuri e rapidi, da chi non dice mai “NO QUESTO NON SI PUO' FARE”, da chi si presenta come un “MAGO DEL WEB”  con la soluzione in tasca per ogni esigenza! Esistono professionisti preparati con un'adeguata esperienza, quelli su cui puntare perché conoscono limiti e potenzialità del Web in ambito commerciale.

ANCHE TU dovresti avere nozioni adeguate in tal senso, per capire in che direzione orientare la tua Attività nel Mare di Internet > e valutare se il professionista a cui affiderai l'incarico di seguire la Tua Azienda nel Web attuerà scelte idonee e sensate.

Internet è in continua evoluzione. L’avvento di Google e la diffusione dell’E-Commerce a livello mondiale, hanno generato e radicato l’idea che si possano facilmente ottenere grandi ed immediati risultati economici attraverso la Rete:

IDEA ERRATA!

Le grandi aspettative riposte da Aziende, Professionisti, Artigiani, Commercianti, Associazioni, Soggetti Economici o Culturali nelle potenzialità di Internet, hanno significato, in molti casi, importanti impegni economici a fronte di modestissimi ricavi: ecco perché prima di realizzare o aggiornare un Sito Web è bene valutare la soluzione migliore in funzione delle aspettative, che di sicuro contrasteranno con la realtà dei fatti.

In molti hanno speso somme consistenti per crearsi un Sito Internet con la speranza di guadagnare fortune immediate.
In molti hanno investito cifre ragguardevoli in annunci ed inserzioni di ogni tipo scoprendo che il guadagno era quasi esclusivamente di chi offriva il servizio (oggi quasi del tutto monopolizzato da Google e Facebook).

QUALE IDENTITA' NEL WEB?

Parlare di identità nel Web è facile, tutti parlano di identità nel Web, del tipo: per emergere devi avere la tua identità, devi essere unico e distinguerti, devi evidenziare i tuoi punti di forza e via dicendo.

Il problema è QUALE IDENTITA' ESIBIRE a chi ci trova nel Mare di Internet.

FATTI UNA DOMANDA: in che modo trasmetti la Tua identità aziendale, sei sicuro di trasmettere quella giusta e nel modo corretto?

Nel Web ci sono centinaia di attività simili tra loro, quasi tutte generalmente annaspano allo stesso livello, pochissime emergono riuscendo a farsi notare. La domanda da porsi è: perchè alcune riescono ed altre no?
Quelle che riescono hanno forse un Sito Web più bello, uno di quelli che stupiscono, hanno contenuti unici che colpiscono il visitatore o forse spendono molto in pubblicità su Google o Facebook?

Non esiste una risposta univoca, le motivazioni del perchè un'Attività, un Sito Internet si nota più degli altri può avere più risposte, una concomitanza di motivazioni. Ovviamente vale l'inverso: un Sito Web non si nota o si nota poco per tutta una serie di concause.

CI POSSIAMO ALLORA PORRE una domanda: esiste un metodo, un percorso che possa garantire, entro certi limiti, riscontri positivi ad un'Attività che voglia essere nel Web in modo concreto, con risultati tangibili?

La mia risposta è sì, il metodo è quello di applicare concetti noti in modo strutturato al Progetto Web, in questo modo si potranno avere risultati molto apprezzabili e duraturi spendendo cifre adeguate.

Immagino Tu ti stia chiedendo: ma se il metodo corretto esiste, perchè sono in pochi ad emergere dal Web, tanto che moltissimi Siti Internet chiudono?

La risposta è abbastanza semplice: perchè al Committente, di solito, si vendono tecnologie e design che magari sono "all'ultimo grido" ma nella sostanza sono poco efficaci, come CMS preconfezionati, facili da usare per il Web Designer o la Web Agency di turno ma che non garantiscono prestazioni di rintracciabilità ed efficacia nei risultati come una soluzione "artigianale". Questo è solo un esempio ma lo stesso principio lo possiamo applicare anche al Web Marketing, molto spesso fonte di investimenti quasi inutili.
A volte penso che buona parte del Web Marketing praticato sia fonte di Siti Web inadeguati: il Sito funziona poco e lo si corregge con costose campagne promozionali, un doppio business per molti addetti.

Applicando tecnologie note, che richiedono senza dubbio un maggiore sforzo sia da parte del Web Designer sia da parte del Committente nell'accettare certe soluzioni, molte Aziende avrebbero di sicuro ritorni economici adeguati dalla loro presenza in Internet. Nonostante la sofisticazione dovuta all'evoluzione tecnica ma soprattutto a ragioni di guadagno sempre maggiore da parte dei colossi del Web e di chi eroga certi servizi, la metodologia di base con cui creare contenuti efficaci in Internet è sempre la stessa, basta applicarla!

SONO CAMBIATI gli strumenti non i princìpi!

Ribadisco, la pubblicità, ragionata e periodica, dovrebbe essere complementare ad un buon Sito Web, ad un Blog ben curato o una Pagina Social efficace. IMPORTANTE è aver strutturato bene > la presenza della propria Attivita nel Web.

FOCALIZZA LA TUA IDENTITA' AZIENDALE!

Il punto focale da cui partire per creare una giusta, equilibrata e strutturata presenza in Internet è la propria IDENTITA'.

Identità significa individuare e trasmettere agli Utenti il Valore del Tuo Lavoro o dei Tuoi Prodotti! (su questa frase ho il copyright).

Pensi sia facile? in realtà capita spesso che neanche il Titolare dell'Attività riesca a dare una risposta sensata e precisa su quale sia la propria identità aziendale, lavorativa.

Sembra strano ma è così, è un riflesso incondizionato dell'inconscio: noi dovremmo sapere chi siamo e cosa facciamo ma è talmente normale per noi che al bisogno non riusciamo a trasmetterlo adeguatamente agli altri. Non basta dire sono un Web Designer, sono un Architetto, sono un Esperto di Marketing oppure sono un Dentista, un Avvocato, un Commerciante un Artigiano... e via dicendo: nel Web bisogna approfondire, sviscerare, precisare!

E' quello che accade in Internet, molto spesso si sbaglia a trasmettere la propria IDENTITA' AZIENDALE compromettendo L'IDENTITA' WEB, risultato: scarsi risultati!

IN QUESTA PAGINA  e in Home Page Web > ti ho fornito alcune indicazioni preliminari su come andrebbe affrontato il Web per avere una presenza strutturata ed efficace della Tua Attività.

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PER VINCERE LA SFIDA DEL WEB!


Alle Tue Conquiste, Gianluigi Guzzi.

Siti Web Aziendali e NOZIONI per un Business Concreto!

Nel Web da che esiste Internet!
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